Archivio eventi 2016

12

Novembre

2019

La riforma del Terzo settore e le Pro Loco

Il Comitato Provinciale Pro Loco di Padova organizza, nel giorno 12 novembre ore 20.00, in collaborazione con il consorzio Pro Loco del Graticolato Romano un incontro informativo sul tema "La riforma del Terzo settore e Registro APS". L'incontro avrà luogo presso la sede Pro Loco di Borgoricco - Teatro Aldo Rossi.

 

Relatore il Dott. Enrico Savio

25

Ottobre

2019

La riforma del Terzo settore: aspetti fiscali

La Pro Loco, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Cavaso del Tomba, organizza per il giorno 25 ottobre, ore 20.15, un incontro informativo rivolto alle associazioni e fondazioni del territorio sul tema "La riforma del Terzo settore: cosa cambia per associazioni e fondazioni. Aspetti civilistici, responsabilità, contabilità e bilancio". L'incontro avrà luogo presso la Sala Assembleare del Comune.

Relatore il Dott. Enrico Savio

18

Ottobre

2019

La riforma del Terzo settore: aspetti civilistici

La Pro Loco, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Cavaso del Tomba, organizza per il giorno 18 ottobre, ore 20.15, un incontro informativo rivolto alle associazioni e fondazioni del territorio sul tema "La riforma del Terzo settore: cosa cambia per associazioni e fondazioni. Aspetti civilistici, responsabilità, contabilità e bilancio". L'incontro avrà luogo presso la Sala Assembleare del Comune.

Relatore il Dott. Enrico Savio

15

Ottobre

2019

La riforma del Terzo settore e le Pro Loco

Il Comitato Provinciale Pro Loco di Padova organizza, nel giorno 15 ottobre ore 20.00, in collaborazione con il consorzio Pro Loco Cittadellese un incontro informativo sul tema "La riforma del Terzo settore e Registro APS". L'incontro avrà luogo presso la sede Pro Loco di Galliera Veneta - viale Venezia 33/A.

Relatore il Dott. Enrico Savio

05

Ottobre

2019

La corretta gestione degli impianti sportivi

La Scuola dello Sport del Coni, Comitato Regionale Venetoorganizza per il giorno 05 ottobre, ore 9.00 un incontro formativo rivolto alle associazioni e società sportive del territorio sul tema “diGESTIONE” I pre-requisiti e “regole d’oro” per una buona gestione degli impianti sportivi". Durante la mattinata verrà focalizzata l'attenzione sulle regole, anche di carattere amministrativo e fiscale, per la corretta gestione degli enti sportivi e degli impianti utilizzati. Il convegno avrà luogo nella sala convegno Coni Point Vicenza, viale Trento n. 288.

Tra i relatori il Dott. Enrico Savio

04

Ottobre

2019

La riforma del Terzo settore: nuovi obblighi e opportunità

L'amministrazione comunale di Masi, organizza per il giorno 04 ottobre, ore 21.00, un incontro informativo rivolto alle associazioni ed enti non profit del territorio sul tema "La riforma del Terzo settore: nuovi obblighi e opportunità per gli enti non profit". L'incontro avrà luogo presso la Sala Consigliare del Comune, Piazza Libertà 1.

Relatore il Dott. Enrico Savio.

28

Giugno

2019

La riforma del Terzo settore e gli enti sportivi dilettantistici

La commissione di studio per gli Enti no profit dell'Odcec di Verona e la commissione di Studio per le Cooperative sociali ed Enti no profit dell'Odcec di Vicenza organizzano per il giorno 28 giugno presso la sala convegni dell'Associazione M15 un incontro dal titolo "La Riforma del Terzo settore: obblighi e opportunità per gli enti sportivi dilettantistici". Focus della giornata il rapporto tra il CTS e la disciplina riservata agli enti sportivi dilettantistici. 

Tra i relatori il Dott. Enrico Savio 

21

Giugno

2019

La riforma del Terzo settore e gli enti sportivi dilettantistici

La commissione di Studio per le Cooperative sociali ed Enti no profit dell'Odcec di Vicenza e la commissione di studio per gli Enti no profit dell'Odcec di Verona organizzano per il giorno 21 giugno presso la sala convegni dell'Ordine di Vicenza un incontro dal titolo "La Riforma del Terzo settore: obblighi e opportunità per gli enti sportivi dilettantistici". Focus della giornata il rapporto tra il CTS e la disciplina riservata agli enti sportivi dilettantistici. 

Tra i relatori il Dott. Enrico Savio 

10

Giugno

2019

Terzo settore: contabilità, controllo e bilancio degli enti no profit.

La commissione Enti No Profit dell'Odcec di Padova, per il tramite della Fondazione Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, in collaborazione con il CSV di Padova, organizza un ciclo di incontri sui temi della Contabilità, controllo e bilancio degli enti no profit. Nel giorno 10 giugno, alle ore 14.00, a Padova, presso la sala conferenze dell'Ordine, verranno trattati i temi: regimi fiscali degli Ets, Controlli esterni, Impresa sociale, 5x1000.

Tra i relatori il Dott. Enrico Savio 

27

Maggio

2019

Terzo settore: contabilità, controllo e bilancio degli enti no profit

La commissione Enti No Profit dell'Odcec di Padova, per il tramite della Fondazione Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, in collaborazione con il CSV di Padova, organizza un ciclo di incontri sui temi della Contabilità, controllo e bilancio degli enti no profit. Nel giorno 27 maggio, alle ore 14.00, a Padova, presso la sala conferenze dell'Ordine, verranno trattati i temi: Associazioni e società sportive dilettantistiche, Fondazioni, Enti religiosi, Revisione legale.

Tra i relatori il Dott. Enrico Savio 

25

Maggio

2019

Fisco-Fisco-Fisco…Fortissimamente Fisco!

La Scuola dello Sport del Coni, Comitato Regionale Venetoorganizza per il giorno 25 maggio, ore 9.00 un incontro formativo rivolto alle associazioni e società sportive del territorio "novità, evoluzioni e contraddizioni in tema di fisco e sport". Durante la mattinata verrà data particolare attenzione al tema delle collaborazioni e alle novità fiscali per gli enti sportivi dilettantisici. Il convegno avrà luogo nella Sala "Eliseo Dal Pont - Bianchi" – Via G.Fantuzzi, 11 a Belluno.

Tra i relatori il dott. Enrico Savio

17

Maggio

2019

La riforma del Terzo settore: adempimenti presenti e oneri futuri

Il consiglio provinciale dell'Ordine di Treviso dei CdL organizza per il giorno 17 maggio un convegno di approfondimento sulla Riforma del Terzo settore. L'evento avrà luogo a Treviso c/o il centro congressi Hotel Cà del Galletto, via Santa Bona Vecchia 30.

Tra i relatori il dott. Enrico Savio.

10

Maggio

2019

Fisco-Fisco-Fisco…Fortissimamente Fisco!

La Scuola dello Sport del Coni, Comitato Regionale Venetoorganizza per il giorno 10 maggio, ore 18.30 un incontro formativo rivolto alle associazioni e società sportive del territorio "novità, evoluzioni e contraddizioni in tema di fisco e sport". Durante la serata verrà data particolare attenzione al tema delle collaborazioni e alle novità fiscali per gli enti sportivi dilettantisici. Il convegno avrà luogo nel Salone del Palio c/o Casa dei Mezzadri – Via Bersaglieri, snc – Paderno di Ponzano Veneto.

Tra i relatori il dott. Enrico Savio

02

Maggio

2019

Le associazioni e le società sportive dilettantistiche

La commissione nazionale Enti non profit dell'Unagraco, in collaborazione con l'Unagraco di Nocera Inferiore e l'Odcec locale, organizza per il giorno 02 maggio, ore 15.30 un incontro formativo intitolato "Le associazioni e le società sportive dilettantistiche". Temi della giornata di studio saranno le collaborazioni sportive, gli aspetti fiscali e gli effetti della Riforma del Terzo settore per gli enti sportivi dilettantisici. Il convegno avrà luogo presso la sala convegni dell'Odcec di Nocera Inferiore, in via Matteotti 46.

Tra i relatori il dott. Enrico Savio

30

Aprile

2019

Impresa sociale e società benefits. Contaminazione tra profit e no profit

L'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Venezia, in collaborazione con il CSV lagunare, organizza nel giorno 30 aprile, un convegno sul tema "Impresa sociale e società benefits. Contaminazione tra profit e no profit". L'incontro formativo avrà luogo dalle ore 14.30 c/o il Teatro Toniolo, in Piazzetta Cesare Battisti 1 a Mestre-Venezia.

Tra i relatori il Dott. Enrico Savio

13

Aprile

2019

La riforma del Terzo settore e l'evoluzione del volontariato

Il Lions Club Bassano Jacopo da Ponte, con il patrocinio della Conferenza dei Sindaci e dell'Azienda Ulss 7 Pedemontana, organizza per il giorno 13 aprile, ore 8.30 un incontro per aiutare le associazioni e gli altri enti non commerciali ad affrontare la propria quotidianità alla luce della Riforma del Terzo settore. Il convegno si terrà a Bassano del Grappa, presso l'Istituto Vescovile Graziani in via Cà Rezzonico 6.

Tra i relatori il dott. Enrico Savio

10

Aprile

2019

Lo stato dell’arte della riforma del Terzo settore

L'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Vicenza, in collaborazione con il CSV di Vicenza, organizza per il giorno 10 aprile un incontro sul tema "Lo stato dell’arte della riforma del terzo settore: l’aggiornamento degli statuti e la disciplina fiscale applicabile nel periodo transitorio" rivolto ai Commercialisti e praticanti, presso l'Ordine di Vicenza, Sala convegni dell'Ordine.

Tra i relatori il dott. Enrico Savio

09

Aprile

2019

La riforma del Terzo settore: aspetti fiscali e statutari

L'Amministrazione comunale di Rosà organizza per il giorno 9 aprile, ore 20.30, un incontro sul tema "Aspetti fiscali e statutari delle associazioni alla luce della rifoma del Terzo settore". L'incontro avrà luogo nella sala consiliare del Municipio di Rosà.

Relatore il dott. Enrico Savio

04

Aprile

2019

La riforma del terzo settore: enti esclusi e discipline alternative al CTS

La Fondazione dell'ODCEC di Trani terrà, a partire dal 04 aprile 2019  dalle ore 09.30 alle ore 13.30 c/o la sala conferenze della Fondazione ODCEC di Trani, il secondo di quattro incontri stabiliti per la formazione in tema di Riforma del Terzo Settore, dando, così, seguito al primo incontro di presentazione tenutosi in data 15 febbraio u.s. Tema della giornata "Associazioni sportive dilettantistiche e gli altri enti escusi dal CTS".

Tra i relatori il Dott. Enrico Savio 

13

Marzo

2019

Gestione di beni pubblici e dei contributi economici agli enti non commerciali

Il Comune di Noventa Vicentina, in collaborazione con i comuni del circondario, organizza nel giorno 13/03/19, ore 9.00, un incontro formativo sul tema "Gestione dei beni pubblici e dei contributi economici agli enti non commerciali, modalità di affidamento". L'incontro, caratterizzato dalla presenza di un Dottore Commercialista e di un avvocato si pone l'obiettivo di affrontare il tema dei rapporti tra comuni e mondo no profit sotto il profilo fiscale e legale. L'evento sarà svolto  presso la sala conferenze, Teatro Modernissimo in via Broli a Noventa Vicentina.

Relatori il Dott. Enrico Savio, Avv. Andrea Faresin

09

Marzo

2019

La riforma del Terzo settore: quali cambiamenti per l'associazionismo e il volontariato?

L'Atletica Santa Lucia di Piave, con il patrocinio della FIDAL Veneto e dai Comitati di Treviso e Belluno organizzano nel giorno 09/03/19, alle ore 9.00, un convegno sul tema "La Riforma del Terzo settore: quali cambiamenti per l'associazionismo e il volontariato?" presso il Centro Giovanile San Vendemiale in via Europa 1, San Vendemiano (TV).

Tra i relatori il Dott. Enrico Savio 

01

Marzo

2019

Opportunità, scenari e tendenze della Riforma del Terzo settore

Il CSV di Trento e l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Trento e Rovereto, in attuazione della convenzione CSVnet-Cndcec, propongono un percorso formativo sui temi del no profit e della Riforma del Terzo Settore. Nel giorno 01/03/19, alle ore 9.00, a Trento presso Villa Sant'Ignazio, verrà trattato il tema "Il regime fiscale del Terzo settore: presupposti, caratteristiche e corollari".

Relatore il Dott. Enrico Savio 

15

Febbraio

2019

La Riforma del Terzo Settore: problematiche operative e aspetti professionali

Si terrà in data 15/02/19 dalle ore 15.30 alle ore 19.30 c/o la sala conferenze della Fondazione ODCEC Trani, l'evento formativo organizzato dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Trani sul tema "La Riforma del Terzo Settore: problematiche operative e aspetti professionali" che si pone l'obiettivo di approfondire il nuovo quadro normativo riferito alla riforma del Terzo Settore, con tutte le principali novità sotto i diversi profili e con i relativi adempimenti.

Tra i relatori il dott. Enrico Savio.

07

Febbraio

2019

Riforma del Terzo settore e ricerca scientifica

ACB Group, in collaborazione con la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica - Onlus, la Fondazione Umberto Veronesi e la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli, organizza per il giorno 07 febbraio il convegno "Riforma del Terzo settore e ricerca scientifica". L'incontro formativo avrò luogo presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, Largo A.Gemelli 1, aula G.127 Pio XI, ore 14.30.

Tra i relatori il dott. Enrico Savio.

31

Gennaio

2019

La riforma del Terzo settore: novità, problemi e procedure di comportamento

L'Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Padova organizza per il giorno 31 gennaio un corso sul tema "Riforma del Terzo settore - novità, problemi e procedure di comportamento", presso l'Hotel NH Mantegna di Padova. Tra i relatori il dott. Enrico Savio.

21

Gennaio

2019

Riforma del Terzo settore, l'evoluzione degli enti no profit

L'Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Treviso, in collaborazione con l'Odcec di Treviso, organizza per il giorno 21 gennaio un corso sul tema "Riforma del Terzo settore - L'evoluzione degli enti no profit" rivolto ai Dottori Commercialisti e praticanti, presso l'Hotel Maggior Consiglio, in via Terraglio 140, a Treviso. Tra i relatori il dott. Enrico Savio.

19

Gennaio

2019

Le novità del 2019 per le Pro Loco

Il Comitato regionale Unpli Veneto organizza nel giorno 19 gennaio dalle ore 8.30 presso l'Antony Palace Hotel Marcon, in via Mattei 26 a Marcon (VE), il convegno “Le novità del 2019 per le Pro Loco" (Riforma del Terzo settore - Fatturazione elettronica - Privacy - Siae). Saranno presenti il presidente dell’Unpli Nazionale, Unpli Veneto e Unpli provinciale. Tra i relatori il dott. Enrico Savio.

07

Dicembre

2018

Associazioni e società sportive: aspetti gestionali, contabili e fiscali

La Federazione Ciclistica Italiana, comitato provinciale di Venezia, organizza una serata informativa (ore 20.30) rivolta alle società e associazioni ciclistiche del territorio. Saranno oggetto di trattazione i seguenti argomenti:

- l’obbligo di fatturazione elettronica per associazioni e società dal 01 gennaio 2019

- novità e adempimenti privacy

- novità fiscali: cosa cambia dopo le interpretazioni del Fisco fornite nella circolare n. 18/E/2018

05

Dicembre

2018

Associazioni e società sportive: aspetti gestionali, contabili e fiscali

La Federazione Ciclistica Italiana, comitato provinciale di Treviso insieme al Comune di Cimadolmo una serata informativa (ore 20.30) rivolta alle società sportive e associazioni del territorio. Considerata l’importanza dei temi trattati la serata sarà libera e accessibile anche alle associazioni culturali, di promozione sociale e di volontariato in genere.

Programma:

- l’obbligo di fatturazione elettronica per associazioni e società dal 01 gennaio 2019

- novità e adempimenti privacy

- novità fiscali: cosa cambia dopo le interpretazioni del Fisco fornite nella circolare n. 18/E/2018

15

Novembre

2018

Associazioni e società sportive: aspetti gestionali, contabili e fiscali

La Federazione Ciclistica Italiana, comitato provinciale di Vicenza organizza a Nove (VI) una serata informativa (ore 20.00) rivolta alle società sportive e associazioni del territorio. Considerata l’importanza dei temi trattati la serata sarà libera e accessibile anche alle associazioni culturali, di promozione sociale e di volontariato in genere.

Programma:

- l’obbligo di fatturazione elettronica per associazioni e società dal 01 gennaio 2019

- novità e adempimenti privacy

- novità fiscali: cosa cambia dopo le interpretazioni del Fisco fornite nella circolare n. 18/E/2018

13

Ottobre

2018

Croce Rossa Italiana e riforma Terzo settore: come orientarsi al cambiamento

La Croce Rossa Italiana Comitato di Parma organizza per il giorno 13 ottobre dalle ore 9.00 alle 13.00, presso la sala riunioni Dott. Desimoni in via A. Riva 2, in Parma, il convegno “Riforma del Terzo Settore: come orientarsi al cambiamento”. L'incontro informativo si pone l'obiettivo di presentare e analizzare in modo pratico ed operativo il passaggio delle associazioni verso la forma di ente del Terzo settore. Relatore il dott. Enrico Savio.

09

Ottobre

2018

Riforma del no profit: la gestione della transizione

L'Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Vicenza organizza per il giorno 09 ottobre 2018 una giornata formativa presso la sede dell'Odcec di Vicenza. Tra i temi trattati anche la Riforma del Terzo settore (ore 17.30). Particolare attenzione sarà destinata alle novità introdotte dal CTS e soprattutto alla gestione del periodo transitorio. Relatore il dott. Enrico Savio

05

Ottobre

2018

La riforma del Terzo settore

Il Comune di Isola Vicentina organizza per il giorno 5 ottobre alle ore 20.30, presso il centro sociale di Castelnovo in via Carpaccio (ex Vigili) una serata formativa-informativa sul tema “Riforma del Terzo Settore”. L'incontro è libero e aperto a tutte le associazioni del territorio. Relatore il dott. Enrico Savio.

28

Settembre

2018

La riforma del Terzo Settore: come orientarsi al cambiamento

Il giorno 28 settembre dalle ore 14:30 si terrà nel Teatro Comunale a San Salvatore Monferrato (AL) in via Cavalli 13 il convegno “La riforma del Terzo Settore: come orientarsi al cambiamento”. Saranno presenti il presidente dell’Unpli Piemonte, il sindaco di San Salvatore Monferrato, il presidente ODCEC di Alessandria, l’Agenzia delle Entrate di Alessandria. Tra i relatori il dott. Enrico Savio.

27

Settembre

2018

La Riforma del Terzo settore tra adempimenti attuali e futuri - La gestione del periodo transitorio

L'Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bassano del Grappa organizza nel giorno 27/09/2018 dalle 15.00 alle 19.00 c/o la sala convegni dell'Hotel Palladio di Bassano del Grappa un incontro sulla riforma del Terzo settore. Oggetto di trattazione gli aspetti civilistici, fiscali e di revisione del nuovo Codice del Terzo settore con particolare attenzione al regime transitorio e alle modifiche recentemente introdotte dai correttivi al CTS. Relatori dell'evento dott. Enrico Savio e dott. Andrea Padoan.

12

Luglio

2018

I temi emergenti sul Trust a metà 2018

Il Commercialista telematico e lo studio Vial organizzano presso l'Hotel Fior un evento formativo sul tema del trust. Tra gli argomenti trattati quello del trust Onlus e delle sue possibili evoluzioni alla luce della riforma del terzo settore.

L’evento avrà luogo il 12/07/2018 dalle 10 alle 17.30 presso la Sala conferenze dell'Hotel Fior di Castelfranco Veneto (TV)

29

Giugno

2018

Gli obblighi di rendicontazione economica e sociale. Il sistema dei controlli

Non Profit Network-CSV Trentino e l'European Research Institute on Cooperative and Social Enterprises propongono un corso di formazione con l’obiettivo di presentare e analizzare in modo pratico ed operativo tutte le principali novità che il Codice del Terzo settore ha introdotto per gli ETS in generale e per le associazioni in particolare, facendo il punto di quale sia ad oggi lo stato di attuazione della Riforma, per accompagnare così le associazioni nel percorso di cambiamento in atto.

L’evento avrà luogo il 29/06/2018 dalle 16.30 alle 18.30 presso la Sala conferenze della Fondazione Caritro, via Calepina n. 1

 

21

Giugno

2018

Associazioni e società sportive: aspetti gestionali, contabili e fiscali

In un’ottica di continuità con il percorso formativo avviato dal Comitato Regionale Veneto, la Federazione Ciclistica Italiana, nei comitati provinciali di Treviso e Belluno, organizza insieme al Comune di Cordignano una serata informativa rivolta alle società sportive e associazioni del territorio. Considerata l’importanza dei temi trattati la serata sarà libera e accessibile anche alle associazioni culturali, di promozione sociale e di volontariato in genere.

01

Giugno

2018

La riforma del Terzo settore

Il Consiglio Notarile distrettuale di Trani e l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Trani organizzano un evento formativo sul tema "La riforma del Terzo Settore. Tecniche contrattuali e profili fiscali" con l'obiettivo di conoscere l’evoluzione normativa degli Enti Non Commerciali sotto il profilo fiscale, i collegamenti tra ruolo professionale ed aspetti operativi della riforma, le novità nella gestione delle cooperative sociali, le tecniche contrattuali e gli strumenti più utili per la redazione di atti ai sensi della nuova normativa.

L’evento avrà luogo il 01/06/2018 dalle 9.00 alle 14.00 presso la Sala conferenze del Palazzo S. Giorgio, via S. Giorgio n. 26 a Trani.

 

18

Maggio

2018

La riforma del Terzo settore con uno sguardo al futuro

L'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ancona organizza un incontro informativo sul tema della Riforma del Terzo Settore. Impresa sociale, cooperative e novità per il mondo del volontariato negli aspetti civilisti, contabili e fiscali saranno solo alcuni degli argomenti oggetto del convegno.

L'evento avrà luogo il 18/05/2018 dalle 15.00 alle 19.00 presso la Federazione Marchigiana BCC, sala "Recchi Franceschini", in via Sandro Totti n. 11 in Ancona

12

Aprile

2018

La riforma del Terzo Settore: stato di attuazione e tematiche professionali

Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili organizza una giornata formativa sullo stato di attuazione della Riforma del Terzo Settore.

L'evento avrà luogo dalle 9.30 alle 17.30 presso l'hotel Quirinale in Roma - via Nazionale 7. L'evento potrà essere seguito anche in video presso gli ordini territoriali abilitati alla piattaforma "Concerto".

 

28

Marzo

2018

La riforma del Terzo settore: cosa cambia per il mondo del volontariato

L'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Crotone organizza un incontro informativo sul tema della Riforma del Terzo Settore e sulle novità che la stessa ha previsto per il mondo del volontariato negli aspetti civilisti, contabili e fiscali.

L'evento avrà luogo dalle 15.00 alle 19.00 presso la sede dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Crotone - via dei mille 13

27

Marzo

2018

La Riforma del Terzo settore e le novità in materia di sport dilettantistico

L'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Taranto organizza un incontro informativo sul tema della Riforma del Terzo Settore e degli enti sportivi dilettantistici. Tra gli argomenti trattati si segnala il rapporto tra il Codice del Terzo settore e gli enti sportivi, rapporti di lavoro e collaborazioni, società sportive lucrative e le incombenze relative al nuovo Registro Coni.

L'evento avrà luogo dalle 9.00 alle 13.00 presso la Cittadella delle Imprese "Sala Monfredi" - viale Virgilio 152 - Taranto

23

Febbraio

2018

Fisco & ciclismo: novità per le associazioni e società affiliate

Il comitato provinciale FCI di Vicenza organizza nella serata di venerdì 23/02/2018 alle ore 20.30 presso la sala riunioni di Pedemontana Servizi a Nove (VI) in via Padre Roberto 50, un’importante incontro rivolto a tutte le società e associazioni ciclistiche della provincia di Vicenza. Relatore della serata sarà  il dott. Enrico Savio che aggiornerà le affiliate sulle novità 2018 in tema di fisco, registro del CONI e disciplina dei compensi sportivi. 

23

Febbraio

2018

Dal non profit all'impresa sociale: l'attenzione al terzo settore

L’ADCEC, in collaborazione con l’ODCEC di Verona, organizza a Verona nel giorno 23/02/2018 dalle 9.30 alle 13.30 c/o il Crowne Plaza Hotel un seminario sul tema degli Enti del Terzo settore. In particolare saranno oggetto di trattazione le seguenti tematiche: Adempimenti gestionali, obblighi contabili e di rendicontazione per gli Enti non commerciali profili critici; L’economia sociale nel Terzo Settore (impresa sociale, distribuzione utili, regime di responsabilità); Controlli interni e trasparenza: l’attività di revisione negli enti associativi.

16

Febbraio

2018

La riforma del Terzo settore: cosa cambia per il mondo del volontariato

L'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Vicenza per il tramite della Commissione di Studio per le Cooperative sociali ed Enti no profit organizza un incontro informativo e formativo sul tema della Riforma del Terzo Settore. Tra i relatori sarà presente il Dott. Maurizio Posta (consigliere del Cndcec delegato al no profit).

L'evento avrà luogo dalle 14.30 alle 18.30 presso la sala convegni dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Vicenza - Contrà del Monte, 13 – Vicenza 

06

Febbraio

2018

La riforma del Terzo settore: aspetti fiscali

L'ODCEC di Parma organizza nel giorno 06/02/2018 dalle 14.30 alle 18.30 c/o la Sala Righi - TEP Parma un seminario sulla riforma del Terzo settore. Oggetto di trattazione gli aspetti fiscali del nuovo Codice del Terzo settore. Relatore dell'evento il dott. Enrico Savio.

30

Gennaio

2018

La riforma del Terzo settore: aspetti civilistici

L'ODCEC di Parma organizza nel giorno 30/01/2018 dalle 14.30 alle 18.30 c/o la Sala Righi - TEP Parma un seminario sulla riforma del Terzo settore. Oggetto di trattazione gli aspetti civilistici e operativi del nuovo Codice del Terzo settore. Relatore dell'evento il dott. Enrico Savio.

26

Gennaio

2018

Fisco e Sport: l’accertamento del reddito nelle associazioni sportive dilettantistiche

L’ADCEC delle Tre Venezie, in collaborazione con l’ODCEC di Treviso, organizza a Treviso nel giorno 26/01/2018 dalle 9.30 alle 13.30 c/o l’Hotel Maggior Consiglio un seminario sul tema degli accertamenti negli enti sportivi dilettantistici. In particolare saranno oggetto di trattazione le seguenti tematiche: profili critici emergenti dall’accertamento a carico delle associazioni sportive dilettantesche; orientamenti giurisprudenziali in materia di accertamenti nelle associazioni sportive; attività sportiva dilettantistica e società di capitali: la forma societaria limita le contestazioni del Fisco

 

22

Gennaio

2018

Associazioni di promozione sociale, organizzazioni di volontariato, fondazioni e onlus: aspetti caratteristici e gestionali

A cura della " Commissione di Studio per le Cooperative sociali ed Enti no profit (associazioni sportive, culturali e con altre finalità)" dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Vicenza.

L'evento avrà luogo in 2^ edizione dalla 9.00 alle 13.00 presso la Sede dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Vicenza

18

Dicembre

2017

Associazioni e Società Sportive: Aspetti Gestionali, Contabili e Fiscali. Relatore della serata: dott. Enrico Savio.

Il Comitato Provinciale della FCI, in collaborazione con il Comune di Valdobbiadene, ha organizzato per il giorno lunedì 18 dicembre alle ore 20.30 presso il Palazzo C. Piva di Valdobbiadene una serata dedicata agli enti sportivi dilettantistici.

Relatore della serata: dott. Enrico Savio - commercialista, revisore legale, autore di pubblicazioni

18

Dicembre

2017

Associazioni di promozione sociale, organizzazioni di volontariato, fondazioni e onlus: aspetti caratteristici e gestionali

A cura della " Commissione di Studio per le Cooperative sociali ed Enti no profit (associazioni sportive, culturali e con altre finalità)" dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Vicenza.

L'evento avrà luogo in 1^ edizione dalla 9.00 alle 13.00 presso Sede staccata dell'Ordine - Largo Parolini, 131 - Bassano del Grappa (Vicenza)

27

Novembre

2017

La Riforma del Terzo settore: cosa cambia per le associazioni

L'Amministrazione Comunale in collaborazione con la Pro Loco invita le Associazioni ed i gruppi di Volontariato che operano nel Comune di Romano d'Ezzelino ad un incontro di formazione-informazione sulla recentissima RIFORMA del TERZO SETTORE (Enti e Associazioni NO Profit) che si terrà:

LUNEDÌ 27-11-2017 ore 20.30 presso la CASA DELLE ASSOCIAZIONI – Piazzale Chiesa – ROMANO d’EZZELINO

Relatore sarà il  Dott. Enrico SAVIO  – Commercialista di Bassano del Grappa – Revisore Contabile e autore di pubblicazioni in tema di Enti No Profit

25

Novembre

2017

"Per un Fisco amico ... bisogna essere sul pezzo"

Aspetti formali e adempimenti di legge - gestione dei volontari - profili di responsabilità 

L’iniziativa in presentazione è aperta e rivolta principalmente a: Dirigenti Sportivi, professionisti del settore e a tutti i tesserati con qualifiche Federali di qualsiasi Federazione Sportiva, Disciplina Sportiva Associata o Ente di Promozione Sportiva del Veneto interessati ai temi trattati. L'aggiornamento è di primo livello e relazioni e attività saranno pertanto trattate su tale tipologia di livello.

ROVIGO – Sala Mediateca Palazzo Federazioni Coni Point Rovigo – viale Porta Adige n.45/G

24

Novembre

2017

Terzo settore: come cambiano le regole e il ruolo del professionista

La Commissione di Studio “ENTI NO PROFIT” dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Verona in collaborazione con Sistema Ratio organizza un evento formativo sul tema degli enti non commerciali e riforma del Terzo settore.

L'evento avrà luogo il 24/11/17 ore 14.30-18.30 a Verona, via Santa Teresa presso la Sala Convegni Associazione M15 

16

Novembre

2017

Associazioni e società ciclistiche: dalla costituzione alla corretta gestione

Il Comitato Regionale Veneto della Federazione Ciclistica Italiana per il tramite dei Comitati Provinciali di Padova e Venezia invita nella serata di giovedì 16/11/17 alle ore 20.15 tutte le associazioni e società ciclistiche affiliate ad un incontro informativo sui principali adempimenti contabili e fiscali per la corretta gestione degli enti organizzatori di manifestazioni e delle squadre ciclistiche.

La relazione sarà tenuta dal dott. Enrico Savio, Commercialista, Revisore contabile, autore di pubblicazioni sul tema degli enti non commerciali.

Stadio Euganeo – Tribuna Est ingresso L - Sala Riunioni delle Scuola dello Sport del Coni

16

Novembre

2017

La Riforma del Terzo Settore e le Associazioni Sportive Dilettantistiche

L'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Padova e l'Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Padova organizzano nel giorno di giovedì 16/11/2017 dalle ore 14.00 alle 18.30, il corso sul tema "La Riforma del Terzo Settore e le Associazioni Sportive Dilettantistiche".

Relatori Dott. Enrico Savio e Dott. Sergio Franceschetti

L'evento verrà svolto presso Villa Ottoboni - Sala Ramin in via Padre E. Ramin 1 - Padova.

21

Ottobre

2017

Il dirigente sportivo...è? Associazione sportiva o azienda ?

L’iniziativa in presentazione è aperta e rivolta principalmente a: Dirigenti Sportivi, professionisti del settore e a tutti i tesserati con qualifiche Federali di qualsiasi Federazione Sportiva, Disciplina Sportiva Associata o Ente di Promozione Sportiva del Veneto interessati ai temi trattati. L'aggiornamento è di primo livello e relazioni e attività saranno pertanto trattate su tale tipologia di livello.

16

Settembre

2017

"Per un Fisco amico ... bisogna essere sul pezzo"
Aspetti formali e adempimenti di legge - gestione dei volontari - profili di responsabilità 
 

L’iniziativa in presentazione è aperta e rivolta principalmente a: Dirigenti Sportivi, professionisti del settore e a tutti i tesserati con qualifiche Federali di qualsiasi Federazione Sportiva, Disciplina Sportiva Associata o Ente di Promozione Sportiva del Veneto interessati ai temi trattati. L'aggiornamento è di primo livello e relazioni e attività saranno pertanto trattate su tale tipologia di livello.

27

Aprile

2017

Gestire e finanziare il non profit

L'Unione dei Comuni "Terra del Chiese e Naviglio" organizzano un incontro formativo per aiutare le associazioni ad affrontare la propria quotidianità negli aspetti contabili, amministrativi, fiscali. Durante l'incontro verrà affrontato anche il tema della responsabilità degli amministratori nonché i principali strumenti di finanziamento a disposizioni delle associazione non lucrative.

L'incontro avrà luogo nel comune di Isorella (BS), in via G. Garibaldi n. 4, alle ore 20.45.

Relatore dell'incontro Dott. Enrico Savio - commercialista in Bassano del Grappa (VI).

13

Aprile

2017

Enti sportivi dilettantistici: dalla costituzione al funzionamento

L'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso ospita l'incontro formativo organizzato dal Sistema Ratio - Centro Studi Castelli sul tema delle associazioni e società sportive dilettantistiche. 

Il seminario avrà ad oggetto la disciplina propria degli enti sportivi dilettantistici, dalla formazione alla corretta gestione nonché gli adempimenti di legge e buone prassi per superare indenni controlli ed accertamenti.

Sede: ODCEC di Treviso, via Roma n. 20 - Treviso, orario 14.30 - 18.30

 

Relatore Dott. Enrico Savio - commercialista in Bassano del Grappa (VI)

11

Aprile

2017

Associazioni e società sportive tra vecchi adempimenti ed obblighi di legge

Il Comitato Provinciale di Treviso della FCI con il patrocinio del Comitato Regionale e del Comune di Ponzano Veneto, organizza un incontro informativo sul tema delle associazioni e società sportive dilettantistiche. Tra gli argomenti trattati si segnalano gli adempimenti amministrativi e contabili di inizio anno, le novità fiscali 2017, il punto sulle sponsorizzazioni e sulle contestazioni del Fisco oltre alla responsabilità di associazioni, società, squadre e organizzatori di manifestazioni. La serata avrà inizio alle ore 20.45 e si terrà presso il Salone del Palio, Casa dei Mezzadri in via dei Bersaglieri a Paderno di Ponzano Veneto (TV).

Relatore: Dott. Enrico Savio - commercialista

 

22

Marzo

2017

Enti non profit

Mercoledì 22 marzo 2017, alle ore 20.30, presso l'auditorium della biblioteca di Montebelluna (TV) si terrà una serata informativa rivolta a tutte le associazioni del territorio sul tema degli adempimenti fiscali, contabili e sulle prassi di corretta gestione degli enti. La serata, patrocinata dal comune di Montebelluna, avrà ad oggetto anche un cenno sulla legge "Dopo di Noi".

Relatore Dott. Enrico Savio - commercialista in Bassano del Grappa (VI)

15

Marzo

2017

Associazioni non profit: dalla costituzione alla gestione dell'ente

Tema: aspetti fiscali e obblighi dichiarativi, attività istituzionale e commerciale, gestione delle entrate

La Pro Loco di Borso del Grappa, con il patrocinio del Comune di Borso del Grappa organizza tre incontri (8-22 febbraio e 15 marzo) aventi lo scopo di informare le associazioni del territorio sui corretti adempimenti amministrativi, civilistici e fiscali da porre in essere. Le relazioni saranno tenute dal dott. Enrico Savio, commercialista in Bassano del Grappa, autore e docente esperto in tale materia.

Le serate si svolgeranno a Semonzo, presso il Centro Sociale, piazza Paradiso n. 11

10

Marzo

2017

Riunione di inizio Stagione delle Associazioni e Società F.C.I. Vicenza

Il Comitato Provinciale della Federazione Ciclistica di Vicenza, ha indetto per il 10 marzo la riunione di inizio stagione, consueto appuntamento ed occasione d’incontro con TUTTE le Associazioni e società Sportive Dilettantistiche affiliate. La riunione è stata programmata per le ore 20:00 presso la sala convegni VILLANOVA ZANOLLI, presso PEDEMONTANA SERVIZI sita in via Padre Roberto 50 a NOVE. Oltre che ai tradizionali argomenti relativi all’attività svolta dal Comitato ci soffermeremo sulle ultime novità fiscali e le pratiche di corretta gestione amministrativa delle squadre ciclistiche. Alla riunione sarà presente Il Dott. Enrico Savio Commercialista in Bassano del Grappa, revisore contabile, autore di pubblicazioni e formatore nell’ambito degli Enti non Profit

Relatore Dott. Enrico Savio - commercialista in Bassano del Grappa (VI)

03

Marzo

2017

Accertamenti nelle associazioni e societa' sportive motoristiche: difese e buone prassi

Il Museo dell’Automobile Bonfanti-Vimar e il Team Bassano, patrocinati dall'ACI di Vicenza, organizzano una serata informativa sulle tematiche fiscali, amministrative e contabili del mondo sportivo motoristico. L'incontro, aperto a tutte le associazioni e società sportive del territorio (scuderie, team, enti organizzatori, ecc.), si propone di affrontare le principali problematiche e adempimenti richiesti agli enti sportivi dilettantistici. Nel corso della serata saranno evidenziate le principali contestazioni del Fisco e le buone prassi per evitarle. Ampio spazio sarà dedicato ai quesiti dei partecipanti. La relazione sarà tenuta dal dott. Enrico Savio, commercialista di Bassano del Grappa, revisore, autore di pubblicazioni ed esperto del settore.

Dato il limitato numero di posti a sedere (100) è gradita la prenotazione: info@museobonfanti.veneto.it

 

25

Febbraio

2017

Giornata di formazione per Consulenti, Revisori e Consiglieri
Nel giorno di sabato 25 febbraio 2017, dalle ore 9.00 alle ore 16.00, presso il Comitato Regionale Veneto della Croce Rossa Italiana sarà organizzata la seconda giornata di formazione dedicata ai Consulenti, ai Revisori Legali ed i Consigli Direttivi dei Comitati della Croce Rossa Italiana del Veneto.
Si confronteranno come relatori: Enrico Savio (Commercialista e Revisore Legale, Consulente CRI – Comitato di Bassano del Grappa),  Andrea Padoan (Commercialista e Revisore Legale, Revisore Legale CRI – Comitato di Padova), Gianpaolo Concari (Commercialista e Revisore Legale, Volontario CRI – Comitato di Fontanellato)
Moderatore: Pierandrea Turchetti (Presidente della Croce Rossa Italiana – Comitato di Vicenza).

22

Febbraio

2017

Associazioni non profit: dalla costituzione alla gestione dell'ente

Tema: Bilancio, contabilità, contributi pubblici e responsabilità amministratori

La Pro Loco di Borso del Grappa, con il patrocinio del Comune di Borso del Grappa organizza tre incontri (8-22 febbraio e 15 marzo) aventi lo scopo di informare le associazioni del territorio sui corretti adempimenti amministrativi, civilistici e fiscali da porre in essere. Le relazioni saranno tenute dal dott. Enrico Savio, commercialista in Bassano del Grappa, autore e docente esperto in tale materia.

Le serate si svolgeranno a Semonzo, presso il Centro Sociale, piazza Paradiso n. 11

08

Febbraio

2017

Associazioni non profit: dalla costituzione alla gestione dell'ente

La Pro Loco di Borso del Grappa, con il patrocinio del Comune di Borso del Grappa organizza tre incontri (8-22 febbraio e 15 marzo) aventi lo scopo di informare le associazioni del territorio sui corretti adempimenti amministrativi, civilistici e fiscali da porre in essere. Le relazioni saranno tenute dal dott. Enrico Savio, commercialista in Bassano del Grappa, autore e docente esperto in tale materia.

Le serate si svolgeranno a Semonzo, presso il Centro Sociale.

27

Gennaio

2017

Associazioni non profit: come gestirle?

L'Associazione Turismo Lamon, conscia dell' importante ruolo che hanno le associazioni per la socialità dei nostri territori, organizza per venerdì 27 gennaio una serata informativa sulla normativa e gestione delle associazioni senza fine di lucro. Relatore della serata sarà Enrico Savio, dottore commercialista con studio che si occupa prevalentemente di associazioni no-profit, e dunque con un bagaglio in grado di fornire informazioni precise ai volontari.

L'incontro si terrà venerdì 27 gennaio alle 20.30 al centro Amo in via Ferd a Lamon. L'Atl invita tutte le persone del Feltrino che si occupano di volontariato a non mancare a questo appuntamento, certi che l'occasione sarà anche opportunità di dialogo e confronto per la numerosa famiglia delle associazioni del feltrino. A conclusione della serata seguirà un brindisi offerto dalla stessa Associazione turismo Lamon.

17

Gennaio

2017

Aperitivi formativi: partita Iva? La ricetta per fare la differenza

Il Comune di Teolo -Assessorato alle Politiche Giovanili- in collaborazione con Marco&Pippo e Formacom presentano un ciclo di incontri dedicati ai giovani per parlare di Partita Iva, Personal Branding e Ricerca Lavoro. Il formato è quello dell'intervista ad un professionista del settore da parte di Pippo e Gaetano, attori e comici del trio Veneto "Marco & Pippo", per poi seguire con un dibattito informale e una chiacchierata sugli argomenti della serata.

 
Martedì 17 gennaio 2017, ore 21.00 presso Locanda “Piccolo Colle Antico” - Bresseo di Teolo
Dott. 
Enrico Savio - Dottore Commercialista
intervistato da Pippo di 
Marco&Pippo

01

Dicembre

2016

Associazioni no profit: tra adempimenti di legge e corretta gestione

L'Amministrazione comuneale di Valdobbiadene organizza un incontro aperto a tutte le associazioni del circondario al fine di informare i presidenti sui corretti adempimenti amministrativi e fiscali da porre in essere.
Considerata la complessità della materia e l'aumento di interesse nei controlli del settore, l'intervento sarà tenuto dal Dott. Enrico Savio, commercialista di Bassano del Grappa, autore, relatore ed esperto del terzo settore.
Nel corso della serata verrà dedicato ampio spazio ai quesiti dei partecipanti.

27

Ottobre

2016

I controlli fiscali sul Terzo Settore

Il convegno verterà sulle principali contestazioni che l'Amministrazione finanziaria è solita muovere a carico degli enti associativi, sulle procedure di difesa nonché sulle buone prassi da adottare per azzerare sul nascere le contestazioni del Fisco. Parte della trattazione avrà ad oggetto anche le contestazioni mosse in ambito lavoristico nei rapporti instaurati tra i circoli e la forza lavoro impiegata. 

Relatore dott. Enrico Savio - Commercialista in Bassano del Grappa (VI)

26

Ottobre

2016

Verifiche fiscali e accertamenti negli enti associativi

Si terrà in data 26 ottobre 2016 dalle ore 15.00 alle ore 19.00 c/o la sala convegni del Polo Museale di Trani, l'evento formativo organizzato dalla Fondazione ODCEC di Trani con il patrocinio Giuffré Editore SpA, sul tema "Verifiche fiscali e accertamenti negli enti associativi: contestazioni, difese e buone prassi"

Relatore dott. Enrico Savio - commercialista in Bassano del Grappa (VI).

14

Ottobre

2016

Associazione e società sportive dilettantistiche ciclistiche: gli accertamenti

Il Comitato Provinciale di Treviso della Federazione Ciclistica Italiana, nell’ambito del percorso di formazione dei dirigenti sportivi e responsabili amministrativi delle associazioni e società ciclistiche del territorio, propone la terza ed ultima serata informativa sul tema degli “accertamenti fiscali” .

L’evento si terrà in viale delle Repubblica n. 22 presso il Centro Direzionale San Giogio-Villorba (TV), sede del Comitato Provinciale FCI di Treviso 

Relazione del dott. Enrico Savio – commercialista

08

Ottobre

2016

Il dirigente sportivo … è? Non tutto ma di tutto – quale scala di priorità per il dirigente sportivo

La Scuola dello Sport del Coni Veneto presenta un incontro di formazione dedicato ai dirigenti sportivi.

L’iniziativa in presentazione è aperta e rivolta principalmente a: Dirigenti Sportivi, Allenatori, Tecnici, Operatori Sportivi, Laureati e Studenti in Scienze Motorie e a tutti i tesserati con qualifiche Federali di qualsiasi Federazione Sportiva, Disciplina Sportiva Associata o Ente di Promozione Sportiva del Veneto interessati ai temi trattati. 

Sabato 8 ottobre 2016 TREVISO – La Ghirada - Città dello Sport – Strada del Nascimben n.1

16

Luglio

2016

Scuole di danza tra obblighi di legge e riconoscimento delle qualifiche

La Royal Academy of Dance nell’ambito della scuola estiva 2016 in Val di Non offre la possibilità per le insegnanti affiliate di partecipare ad un incontro formativo sulle tematiche fiscali e legali riferite al mondo della danza. Nell’incontro, presso le scuole del comune di Fondo (TN), saranno affrontate le principali questioni fiscali, previdenziali e legali delle scuole di danza.

Relazione del dott. Enrico Savio - commercialista

12

Luglio

2016

Associazioni non profit: adempimenti di legge e corretta gestione

L’Amministrazione Comunale di Schiavon organizza, un incontro aperto a tutte le Associazioni del territorio al fine di informare i Presidenti sui corretti adempimenti amministrativi e fiscali da porre in essere.

L’incontro sarà tenuto dal Dott. Enrico Savio, Commercialista di Bassano del Grappa, autore, relatore ed esperto di terzo settore.

09

Luglio

2016

Scuole di danza tra obblighi di legge e riconoscimento delle qualifiche

La Royal Academy of Dance nell’ambito della scuola estiva 2016 in Val di Non offre la possibilità per le insegnanti affiliate di partecipare ad un incontro formativo sulle tematiche fiscali e legali riferite al mondo della danza. Nell’incontro, presso le scuole del comune di Fondo (TN), saranno affrontate le principali questioni fiscali, previdenziali e legali delle scuole di danza.

 

Relazione del dott. Enrico Savio - commercialista

08

Luglio

2016

Associazioni no profit: riforma del 3° settore, novità fiscali, corretta gestione

Una serata informativa sui temi fiscali, contabili e amministrativi degli enti non commerciali. L'evento, gratuito, è rivolto a tutte le associazioni del territorio al fine di garantire loro una corretta informazione sui principali adempimenti di legge e sulle modalità di organizzazione amministrativa e di gestione delle attività quotidianamente svolte.

Ore 19.00 c/o la Cassa Rurale Novella e Alta Anaunia - Cavareno - TN

05

Maggio

2016

Associazioni no profit tra adempimenti di legge e corretta gestione

L'Amministrazione Comunale di Rossano Veneto promuove una serata informativa aperta a tutte le associazioni del territorio sui temi amministrativi, fiscali e contabili.

ore 20:30 – 22:30 c/o la Sala conferenze della biblioteca "Giulio Cisco" presso Villa Caffo - Rossano Veneto (TV)

22

Aprile

2016

Gli adempimenti degli enti associativi: tra obblighi di legge e buone prassi

La Camera degli avvocati di Cittadella e Camposampiero, nell’ambito delle attività di formazione e aggiornamento forense organizzano un intervento sul tema degli enti associativi non lucrativi.
Relazione a cura dell’avv. Pierantonio Cavedon e del dott. Enrico Savio.


 

21

Aprile

2016

Associazioni non profit tra adempimenti di legge e corretta gestione

L'Amministrazione Comunale di Rosà organizza un incontro aperto a tutte le associazioni del territorio al fine di informare i Presidenti sui corretti adempimenti amministrativi e fiscali da porre in essere. La serata si svolgerà presso la sala consiliare del Comune di Rosà (VI) ore 20.30 - 22.30.

Relatore Dott. Enrico Savio - commercialista in Bassano del Grappa (VI)

20

Aprile

2016

Associazioni e società sportive ciclistiche: aspetti contabili e fiscali

Il Comitato Provinciale di Treviso della Federazione Ciclistica Italiana, nell’ambito del percorso di formazione dei dirigenti sportivi e responsabili amministrativi delle associazioni e società ciclistiche del territorio, propone una serata sui temi contabili e fiscali riguardanti i sodalizi sportivi. La serata si svolgerà presso sala Consiliare del Comune di Loria (TV), ore 20.30 - 22.30.

Relatore Dott. Enrico Savio - commercialista in Bassano del Grappa (VI)